Blog

Capelli in inverno: come proteggerli e curarli dal freddo, smog e umidità.

Di solito ai capelli si porgono attenzioni soprattutto in estate e in autunno. Prima le esposizioni al sole chiedono di proteggere i nostri capelli con prodotti specifici, poi in autunno (e in misura minore in primavera) si verifica una caduta fisiologica. In inverno, invece, non si porgono particolari attenzioni ai nostri capelli. In realtà, anche in questo periodo…

CADUTA DEI CAPELLI E MITI DA SFATARE

Vero e falso: cosa fa bene e cosa no! 1.     Tagliare i capelli aiuta a rinforzarli Falso – I capelli crescono a partire dal follicolo pilifero che si trova nella cute del cuoio capelluto, perciò tagliarne le estremità (parti che hanno esaurito la loro attività vitale) non incide sul ciclo di crescita e quindi non serve…

Origine e significato del BLACK FRIDAY

Cos’è il Black Friday Si tratta di una ricorrenza di origine americana. Il Black Friday si svolge il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento: fu ideato dai grandi magazzini Macy’s nel 1924 per dare ufficialmente il via allo shopping natalizio, una volta superato il Thanksgiving day. Così, all’interno del centro commerciale furono proposti sconti senza precedenti che…

L’inquinamento dall’aria ai capelli

Siamo quotidianamente esposti all’inquinamento presente nell’atmosfera. Gli effetti negativi dello smog, delle polveri sottili e dei gas di scarico sono visibili anche sui capelli.Le sostanze inquinanti attaccano i capelli in due modi: dapprima dsi depositano sullo stelo rendendoli più spenti e opachi, poi penetrare nella fibra compromettendone elasticità e forza. Se non adeguatamente protetti, i…

MA IL FREDDO HA EFFETTO SUI NOSTRI CAPELLI?

l freddo gelido è arrivato…non lasciamo che rovini le nostre chiome! Ebbene sì, a compromettere la salute dei nostri capelli non sono solo il caldo, i raggi solari e la salsedine ma anche le basse temperature, il vento e altri agenti atmosferici. Scopriamo insieme come prenderci cura dei capelli e sfoggiare una capigliatura sana anche…

Caduta dei capelli: le strategie per rallentare la caduta (anche in me-nopausa)

La caduta dei capelli riguarda una donna su tre intorno alla menopausa: che cosa mangiare e le cure più innovative. Diradamento e stempiatura non sono solo una questione da uomini. Su 10 milioni di persone che soffrono di caduta dei capelli e calvizie, 1/3 è donna, con una prevalenza di casi tra le over quaranta.La perdita dei capelli…

Capelli secchi?… A mai più!

Massima protezione contro sole, cloro e salsedine. Perché è questo il trio che tutte le estati mette alla prova la nostra chioma. Bisogna correre ai ripari con prodotti: Nutrienti, idratanti e protettivi per definizione, con l’arrivo delle vacanze gli oli spray e le maschere after beach tornano puntualmente alla ribalta. Perché proprio come succede alla…

“I SUPER” cibi per capelli sani

I capelli si curano e si mantengono belli e luminosi anche con l’alimentazione. Per sfoggiare capelli forti e sani, è importante agire anche dall’interno, scegliendo un’alimentazione mirata. Ecco una lista dei cibi che fanno bene ai capelli e che possono aiutarci a sfoggiare una chioma più in salute, morbida e lucente! La cura dei capelli parte anche…

Protezioni solari: cosa bisogna sapere e perchè!

I prodotti solari sono prodotti cosmetici ideati e utilizzati per proteggere la pelle  e               capelli dall’azione dei raggi solari. Sono noti ormai da molto tempo gli effetti negativi che la luce del sole può esercitare sulla pelle e i danni che possono derivarne, soprattutto in seguito ad esposizioni prolungate e/o incontrollate. Ecco perché è così importante preparare la pelle al sole. Oggigiorno,…

La caduta dei capelli è un problema che affligge anche le donne.

Scopri cause e rimedi da adottare per risolvere l’anomalia, dai trattamenti sulla cute all’alimentazione. La caduta dei capelli è un problema che affligge anche molte donne, non è soltanto un problema maschile.A tal proposito a differenza dell’uomo, la perdita dei capelli nelle donne è un fenomeno di carattere transitorio.Prima di passare però ai consigli di…

TRATTAMENTO LISCIANTE a base di KERATINA

Addio al crespo dai capelli, ami i capelli lucidi, morbidi e setosi? Non vuoi rinunciare ai capelli lisci senza perdita di tempo per la piega? Grazie alla nostra ricerca mirata ad eliminare il crespo dai capelli. Siamo il primo salone a modena specializzato sul capello liscio, ti diamo l’opportunità per un periodo di circa 5…

0
    0
    Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop